Numerose le librerie coinvolte nel progetto. Clicca qui per approfondire
Per le librerie interessate al progetto una lettera di presentazione:
ora gli e-book li trovi anche in libreria
.Numerose le librerie coinvolte nel progetto. Clicca qui per approfondire
Per le librerie interessate al progetto una lettera di presentazione:
ora gli e-book li trovi anche in libreria
.lascuolapossibile |
![]() |
![]() |
Lunedì 03 Dicembre 2012 16:31 |
Rappresenta “una piazza”, “luogo di incontro” virtuale dove si incontrano pensieri e riflessioni piuttosto che persone fisiche, dove le emozioni e ciò in cui credi è più manifesto rispetto ciò che sei. Gli Autori sono persone che raccontano le proprie esperienze, i propri successi, i propri dubbi o la rabbia che sale dentro e intorno al mondo della scuola. Non si affrontano macro argomenti e neppure l’intento è di insegnare come si fa. La voglia e lo spirito della rivista è di rendere visibili piccoli eventi, sfumature quotidiane che la vita frenetica a volte non osserva e butta via: l’esperienza con una classe per affrontare la lezione, una visita didattica, il sorriso di un bambino che ti sorprende, la risposta di un alunno o la soluzione ad un problema. Non ci sono esperienze più importante di altre: c’è il modo con cui l’adulto (docente, genitore, psicologo, neuropsichiatra, educatore …) l’affronta, cosa prova, come gestisce il fatto, come riflette su ciò che è accaduto e … l’Autore mette a disposizione della “piazza” sé stesso, le sue emozioni e le sue considerazioni con l’intento di raccontare e raccontarsi, senza timore di essere giudicato … con la voglia di lasciare tracce –il più delle volte positive- del lavoro che fa.
Raccontare a più voci un mondo scolastico che sempre più rischia di essere schiacciato tra attacchi e squalifiche. Non ci stiamo a questo gioco contro per questo Sysform Editore con i suoi Autori ha scelto di entrare in campo verso la scuola.
La partita è tutta da giocare!
Racconta anche tu un’esperienza che senti possa dare uno spunto alla “piazza” per sorridere e riflettere. Lasciare anche solo una traccia significa partecipare e condividere la passione per ciò che facciamo. Collabora con noi
Vai alla rivista online www.lascuolapossibile.it . |