Numerose le librerie coinvolte nel progetto. Clicca qui per approfondire
Per le librerie interessate al progetto una lettera di presentazione:
ora gli e-book li trovi anche in libreria
.Numerose le librerie coinvolte nel progetto. Clicca qui per approfondire
Per le librerie interessate al progetto una lettera di presentazione:
ora gli e-book li trovi anche in libreria
.Federico Monti |
![]() |
![]() |
Mercoledì 01 Dicembre 2010 08:06 |
Ciao mi presento, sono Federico Monti, vivo a Santa Marinella, una ridente cittadina sulla costa tirrenica nella provincia di Roma. Sin da piccolo sono stato affascinato dai racconti di avventura, leggendone i più disparati, spaziando dai mitici super eroi -il mio preferito era l’Uomo ragno- fino ai classici come Moby Dik, Pinocchio e tanti altri. Questo deve aver lasciato in me un’impronta di fantasia e creatività, che nel tempo è maturata portandomi a realizzare alcune mie produzioni.
Ancora adolescente, mi sono ritrovato a dare una mano -cosa che nel tempo è diventata poi la mia professione- ai miei genitori nell’azienda di famiglia, un ristorante, dove oltre al sacrificio lavorativo ho potuto sin da piccolo relazionarmi con una moltitudine di persone, avendo così la possibilità di scrutarne i comportamenti e le reazioni, mettendo alla prova e misurando me stesso…
A 11 anni, grazie ad un mio caro zio musicista, scopro l’interesse per la musica: imparo a suonare la chitarra, che nel tempo si trasforma in una vera e propria passione, arrivando a formare una band pop rock con cui esibiamo, nei più disparati locali della provincia, brani inediti di nostra composizione.
Dopo aver conseguito il diploma superiore di maturità tecnica, approdo però all’Università con l’interesse per gli studi umanistici, laureandomi in scienze sociali ed antropologiche, seguendo un impulso, forse nato dall’esempio di mia sorella psicanalista, cosa che mi ha poi condotto ad intraprendere un percorso analitico di introspezione e crescita personale.
Mi appassiona la medicina alternativa, di cui mi occupo avendo conseguito svariati diplomi nel campo; Rebirthing, training autogeno, medicina quantistica e fiori di Bach, cosa quest’ultima che mi ha permesso di collaborare alla stesura del libro ”Psicodinamica dei fiori di Bach” della dottoressa Claudia Valsecchi.
Da qualche anno ho infatti scoperto la passione per la scrittura, non solo musicale, ho collaborato con diverse riviste regionali e attualmente scrivo articoli sul sociale per una rivista romana.
Di recente ho cambiato professione, curo il marketing per una azienda che si occupa di sicurezza sul lavoro.
“Il principe Orpak e la primavera dei colori“ è la mia prima opera letteraria rivolta a tutti i bambini, anche al bambino che è in ogni adulto.
Federico Monti
.
|